Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

fencing mob 15ROMA - Domenica 9 settembre la scherma torna ad "invadere" le piazze di tutto il Mondo.
Scocca l'ora di #Fencingmob, il più grande flash mob del mondo a tema schermistico.

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, la Federazione Italiana Scherma torna a lanciare l'appuntamento che punta a coinvolgere le società schermistiche italiane e le Federazioni ed i club schermistici di tutto il mondo, in un unico momento promozionale. 
Lo scopo è infatti quello di promuovere la scherma all'alba della nuova stagione sportiva.

Domenica 9 settembre (in qualsiasi ora della giornata) saranno diversi i club di tutta Italia e nel mondo ad aderire, realizzando un flashmob a tema scherma.
Continuano infatti a giungere adesioni da numerose città italiane ed anche da Nazioni di tutti e cinque i Continenti che, quindi, saranno “toccati” dall’evento schermistico promozionale.

 

Poche ma fondamentali "regole" da rispettare: 
- il #Fencingmob18 dovrà essere realizzato presso una location caratterizzante ed identificativa della città in cui si svolge (ad esempio a Roma davanti al Colosseo, a Londra a Picadilly Circus o a New York a Times Square, Pisa davanti la torre di Pisa, etc.).

Trattandosi di locations pubbliche, vi suggeriamo di richiedere le autorizzazioni e darne comunicazione con largo anticipo alle autorità competenti in merito all'evento (luogo di svolgimento, orario, numero partecipanti, etc).

Il flashmob dovrà essere fotografato e filmato. 

FOTO: Le foto dovranno essere anzitutto inviate all'indirizzo mail: fencingmob@gmail.com e postate dagli organizzatori su Facebook, Twitter e Instagram indicando il nome della città e usando l'hashtag #Fencingmob18 (ad esempio Roma #Fencingmob18). Tutte le foto saranno pubblicate in tempo reale su tutti i social media della Federazione Italiana Scherma (Facebook, Twitter, Instagram). 

VIDEO: I video dovranno essere pubblicati direttamente e solo su YouTube entro 3 ore dallo svolgimento dell’evento inserendo nel titolo la parola #Fencingmob18 e il nome della città (ad esempio #Fencingmob18 New York). Si prega di seguire esclusivamente questa procedura. Utilizzare #Fencingmob18 nel titolo aiuterà a distinguere i video e le foto di quest'anno da quelle delle edizioni precedenti.

Nelle 48 ore successive pubblicheremo uno o più video riassuntivi di tutti i #Fencingmob18 che si sono svolti nel mondo.

Per ulteriori informazioni e domande potete scrivere all'indirizzo email: alessandro.noto@federscherma.it

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });