Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

RAGUSA - Un grave lutto ha colpito nella notte la scherma italiana. E' morto infatti, all'età di 68 anni, Salvatore Ottaviano, già Segretario generale della Federazione Italiana Scherma dal 2005 al 2009.

Ottaviano, mentre si trovava a Milano, è stato colto da un malore che ha messo fine alla vita di un grande appassionato di sport.
Già maestro dello sport, è stato per anni segretario del comitato provinciale CONI di Ragusa, prima di ricoprire l'incarico di segretario generale della FederScherma.
Negli anni di attività federale ha saputo farsi apprezzare per la professionalità, il coinvolgimento e la disponibilità che hanno contraddistinto il suo impegno.


Il Presidente, il Consiglio federale, la Segreteria e tutta la Federazione Italiana Scherma si stringono attorno al figlio ed alla famiglia Ottaviano, esprimendo un sincero e sentito sentimento di cordoglio e di partecipazione al dolore per la perdita di un uomo che si è impegnato con passione e dedizione, per lo sport e per la scherma in particolare.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });/*docman job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("http://www.federscherma.it/index.php?option=com_docman&controller=scheduler")}()