Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

VERONA - In occasione della “Festa della Scherma” svoltasi a Firenze, una rappresentanza del Comitato di Presidenza e del Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo Cadetti e Giovani Verona 2018 ha presentato alcuni progetti legati all’avvenimento iridato in terra scaligera.

Tra questi, “#Fencingvalues – I valori della Scherma”, un concorso fotografico rivolto alle società e ai loro atleti tesserati presso la Federazione Italiana Scherma e riservato esclusivamente a fotografi dilettanti ed amatoriali.

Scopo del concorso: far risplendere il valore sportivo, sociale ed educativo della disciplina della scherma attraverso gli occhi di chi la pratica e la vive nel quotidiano.

Il rispetto per l’avversario, un gesto di fair play, un abbraccio, una lacrima, il saluto, un sorriso. Questi sono solo alcuni dei valori da far esaltare attraverso gli scatti e le immagini.

Interpretazione del tema, originalità, creatività, efficacia nel comunicare il messaggio e valore emozionale, i criteri di valutazione con i quali la commissione valuterà le foto ricevute.
Il concorso, aperto fino al 15 Gennaio 2018, vedrà tre vincitori assoluti che saranno premiati sul podio durante i Campionati Mondiali. Al primo, inoltre, andrà anche un premio in materiale schermistico.

Presso il sito di gara a Verona, il Cattolica Center, verrà allestita una Mostra dedicata, dove saranno esposte tutte le fotografie, creando quello che verrà definito il “Muro dei Valori”.

Per ulteriori informazioni, per prendere visione del regolamento completo e per scaricare il modulo di partecipazione, http://www.fencingverona2018.com/it/concorsi/progetto-accademie-scherma

 

CONTATTI
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA “Mondiali di Scherma Verona 2018”
Tel. +39 393 8019983
E-mail. info@fencingverona2018.com

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });