Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

RAVENNA - Inizio col "botto" per il Grand Prix "Kinder +Sport" under14 di spada maschile e femminile. Sono infatti 1208 gli atleti di spada maschile e femminile che nel fine settimana "invaderanno" Ravenna per affrontare la prima prova del circuito nazionale under14.

Il Pala De Andrè ravennate, già teatro di numerose altre prove nei vari anni, si prepara quindi ad accogliere il numero più alto di spadisti mai registrato in una gara under14 di scherma in Italia.

Rispetto allo scorso anno emerge un incremento positivo dell'1% che, confrontato con quello di due anni fa sale sino al 5%, a testimonìare lo stato di salute della scherma italiana e l'appeal che essa in questo momento vive nei confronti soprattutto nei confronti dei più giovani.

La gara inizierà questo sabato alle 8.30 con le prove di spada maschile Giovanissimi e spada femminile Bambine. Alle 12.00 scatterà anche la gara di spada maschile Allievi, mentre due ore dopo sarà la volta della gara di spada femminile, categoria Ragazze.

Domenica toccherà invece ai Ragazzi ed alle Giovanissime salire in pedana alle 8.30. Alle 11.30 riflettori puntati sulle Allieve, per poi attendere alle 14.00 l'inizio della gara di spada maschile, categoria Maschietti.

La tappa di Ravenna segna l'esordio nazionale del circuito under14 e del Grand Prix "Kinder +Sport" che, quest'anno, sarà collegata ad una iniziativa che vedrà la Federazione Italiana Scherma ed il progetto Kinder+Sport di Ferrero, unirsi per premiare in maniera "speciale" ed unica i vincitori. L'iniziativa sarà presentata nelle prossime settimane.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });