Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - Si è conclusa domenica l'edizione 2017 del corso per prepatori fisici di scherma. Nella sala scherma del Centro di Preparazione Olimpica del CONI "Giulio Onesti" dell'Acqua Acetosa di Roma, i ventisette corsisti hanno preso parte ad una tavola rotonda conclusiva del corso a cui ha partecipato il Commissario tecnico della Nazionale azzurra di sciabola, Giovanni Sirovich.

Presente anche il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, il quale ha portato il saluto istituzionale ai docenti ed ai partecipanti, i quali sono tutti laureati in scienze motorie o maestri laureandi.

"La preparazione fisica nella scherma sta assumendo una valenza sempre maggiore - ha detto il vertice federale -. E' per questo motivo che come Federazione, per il tramite del settore Formazione, promuoviamo questa tipologia di corsi, affinché i partecipanti possano tornare nelle proprie sale e dare il proprio contributo sia a livello locale che, in generale, a tutto il sistema scherma Italia. Siamo soddisfatti dell'esito di questa edizione che, di certo, non sarà l'ultima. La scherma cambia e noi assecondiamo questi cambiamenti, perché ogni sviluppo è proficuo".

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });