Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - Si è svolto questo weekend, in tre sedi contemporaneamente, lo stage alle 3 Armi, dedicato ad aspiranti Tecnici di Primo, Secondo e Terzo livello in preparazione dei futuri Esami Magistrali FIS.

Lo stage ha visto la partecipazione complessiva di 74 aspiranti e 9 Tecnici impegnati. Ad essere stati coinvolti sono stati i Maestri Aldo Cuomo, Irene Di transo e Luca Guerrasio a Napoli presso la sala del Circolo Nautico Posillipo, i Maestri Roberto Amalfitano, Daniele Anile e Saverio Crisci a Roma presso la sala scherma federale all’interno del Centro di Preparazione Olimpica CONI dell'Acqua Acetosa ed i Maestri Alberto Bernacchi, Carlo Costamagna e Nicolò Cosimo Melanotte a Desio presso la sala del Desio Scherma.
Il coordinamento è stato affidato al maestro Luca Salis.

Dopo una breve presentazione dei lavori da parte dei docenti, gli stessi hanno affrontato come da programma nella mattinata di sabato “la difesa”, nel pomeriggio “l’offesa e le azioni ausiliarie”, mentre la domenica mattina “le uscite in tempo”.
I docenti, sono prima intervenuti a livello teorico, spiegando e analizzando ogni aspetto dell’argomento trattato, a seguire poi il gruppo dei discenti è stato suddiviso alle tre armi per i relativi esercizi pratici.
Al temine dello Stage e stata effettuata una “tavola rotonda” per dissipare eventuali dubbi legati agli argomenti trattati.
A tutti i partecipanti è stato rilasciato un attestato di frequenza valido per l'acquisizione di due Crediti Formativi SNaQ, per gli iscritti all'Albo dei Tutor.
Ai docenti e ai Dirigenti delle varie sedi, vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto da parte del Presidente dell'Associazione Italiana Maestri di Scherma, Saverio Crisci.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });