Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

LIGNANO SABBIADORO - "Siete già protagonisti di una buona stagione, ma il nuovo anno che inìzia vi vedrà protagonisti importanti di appuntamenti su cui stiamo investendo molto". Con queste parole il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, si è rivolto agli atleti protagonisti del ritiro collegiale degli under20 di fioretto maschile e femminile in corso a Lignano Sabbiadoro.

La struttura che negli anni scorsi ha accolto gli allenamenti delle Nazionali maggiori ed anche alcune edizioni della Coppa del Mondo under20, è tornata ad aprire le porte alla scherma, per un ritiro voluto nell'ambito del progetto "Verso Verona2018" e cogliendo l'occasione delle vacanze natalizie.

"Sono qui a portare il saluto di tutta la Federazione ed augurare a voi, ai vostri colleghi di spada e sciabola, alle vostre famiglie, ai vostri tecnici ed alle vostre società, un 2018 che possa essere colmo di soddisfazioni in pedana e fuori. Questo allenamento - ha detto ancora il Presidente Giorgio Scarso - è un'occasione importante per rimanere concentrati sugli obiettivi della seconda parte della stagione: su tutti gli Europei Cadetti e Giovani di Sochi e soprattutto i Mondiali Cadetti e Giovani di Verona. Inoltre, questo allenamento non va in conflitto con i vostri prioritari impegni scolastici. Ringrazio pertanto il Commissario tecnico, Andrea Cipressa ed i tecnici per aver pensato, voluto ed organizzato questo ritiro".

L'occasione è stata utile anche per incontrare i nuovi vertici della società di gestione della struttura lignanese, i quali hanno illustrato gli interventi di riordino e ristrutturazione degli interni e di alcuni edifici della location che potrebbe riabbracciare la scherma.

 

RITIRO COLLEGIALE AZZURRINI - FIORETTO - Lignano Sabbiadoro, 26-30 dicembre 2017
ATLETI CONVOCATI
Fioretto maschile
Tommaso Chiappelli, Alessio Di Tommaso, Davide Filippi, Andrea Funaro, Filippo Macchi, Tommaso Marini, Tommaso Martini, Leonardo Pieralisi, Federico Pistorio, Filippo Quagliotto, Matteo Claudio Resegotti, Pietro Velluti Franzì

Fioretto femminile
Giulia Amore, Eleonora Berno, Lara Bertola, Laura Borella, Eleonora Candeago, Martina Favaretto, Mila Maina, Claudia Memoli, Arianna Pappone, Serena Rossini, Elena Tangherlini, Lucia Tortelotti.

Commissario tecnico: Andrea Cipressa
Maestri: Guido De Bartolomeo, Mauro Numa, Maria Elena Proietti, Michele Venturini, Fabrizio Villa
Medico: Luca Pulcini
Fisioterapista: Tiziano Preziosi Standoli
Preparatrice atletica: Annalisa Coltorti
Tecnico delle Armi: Miìchael Pasut

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });