Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - E' stato pubblicato nell'area SEMI del sito federale il comunicato tecnico n.2/18 avente ad oggetto la revisione dei requisiti tecnici per maschera da scherma.

Il Comitato Esecutivo della FIE, infatti, in occasione del suo ultimo Congresso, ha deliberato la revisione del Regolmaento dei Materiali recependo le proposte di modifica avanzate dalla Commissione Semi, circa l'introduzione di nuovi requisiti tecnici delle maschere.

Inoltre, il Comitato Esecutivo FIE ha anche stabilito che le "vecchie" maschere potranno essere ancora utilizzate nel corso della stagione agonitica corrente, ad eccezione dei Campionati del Mondo Cadetti, Giovani ed Assoluti, mentre a partire dal 1 settembre 2018 sarà consentito l'uso unicamente di maschere rispondenti ai nuovi requisiti.

La normativa è stata totalmente recepita dalla Federazione Italiana Scherma, in quanto destinata a migliorare la sicurezza degli atleti.

Per tutte le informazioni, è possibile consultare il comunicato tecnico n.2/18

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });