Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

RICCIONE - Il PlayHall di Riccione è pronto ad accogliere da domani l'appuntamento più atteso dalla schermaitaliana. Prende il via questo mercoledi il 55° Gran Premio Giovanissimi "Renzo Nostini" - Trofeo "Kinder +Sport", il campionato italiano under14 che vedrà protagonisti ben 3068 atleti.

Un vero e proprio "esercito" di under14 che gareggeranno nel corso della sette-giorni riccionese e che, ancora una volta, fa del Gran Premio Giovanissimi un "unicum" nel panorama delle manifestazioni giovanili dello sport italiano.

Da domani sino a martedi 22 maggio le 43 pedane installate nel parterre principale, nella sala del pattinodromo e, per la finale, in quella del bocciodromo attiguo all'impianto riccionese, si riempieranno di atleti, di lame, di accompagnatori, di arbitri, di maestri, ma soprattutto di sport e di emozioni.

 

L'inno di Mameli risuonerà domattina alle ore 9.00 (appello in pedana 8.45) per l'avvio delle prime due delle ventiquattro gare del programma complessivo. Ad esordire saranno i Giovanissimi di fioretto maschile e le Giovanissime di sciabola femminile.

Poi alle 12.00 appello in pedana per le Giovanissime di fioretto femminile, mentre alle 14.00 spazio ai Giovanissimi di sciabola maschile.

 

Anche per l'edizione numero 55 della kermesse tricolore under14, vi sono diverse innovazioni volte a permettere a chiunque di seguire ogni istante della competizione.

LIVE SCORE

Sarà possibile seguire tutti i risultati in corso di svolgimento delle gare, grazie al software 4Fence. Per avere ogni assalto a portata di click: sul pc e su tutti i dispositivi mobile, servirà accedere alla sezione speciale GPG2018 sul sito federale www.federscherma.it

LIVE STREAMING & FACEBOOK LIVE
Le fasi finali di ogni gara saranno trasmesse in streaming, live dal PlayHall di Riccione, sul canale Youtube della Federazione Italiana Scherma ed in contemporanea sulla fan page Facebook, per permettere a chiunque di vivere insieme gli assalti decisivi validi per l'assegnazione dei titoli tricolore.

SEZIONE SPECIALE
E' attiva sul sito federale www.federscherma.it la sezione speciale "Gpg2018",
Accedendo, sia da desktop che da mobile, si potrà scorrere un menu che risponde ad ogni esigenza di fruizione.

Storia: un breve excursus lungo i 55 anni di vita di un'idea lanciata dal Presidentissimo Renzo Nostini e divenuta negli anni un "rituale" che racchiude in sè il vero segreto dei successi della scherma italiana.

Albo d'oro: in poche pagine è condensata la storia del Gran Premio Giovanissimi ma anche della scherma azzurra. Nomi impressi nell'albo del Gpg che poi si sono ripetuti con successi su pedane iridate e mondiali.

Calendario: 24 gare in 7 giorni: un vero e proprio tour de force di scherma, condensato in un calendario gare che rappresena un unicum dello sport giovanile italiano.

Info logistiche: tutte le informazioni utili su come raggiungere il PlayHall di Riccione, dove alloggiare e come usufruire dei servizi ricettivi e dei trasporti.

News: tutte le notizie, le curiosità, la sintesi delle gare del 55° Gran Premio Giovanissimi "Renzo Nostini" - Trofeo "Kinder +Sport"

Pre-iscrizioni: i nomi di tutti gli atleti protagonisti della kermesse, suddivisi per arma, categoria e società.

Gironi: per ogni gara, la pubblicazione dei gironi da cui apprendere orario di inizio del proprio raggruppamento e la pedana su cui si inizierà l'avventura riccionese

Risultati finali: i risultati completi e le classifiche di ognuna delle 24 gare in programma

Live score: tutti i risultati in corso di svolgimento delle gare, grazie a 4Fence. Per avere ogni assalto a portata di click: sul pc e su tutti i dispositivi mobile.

Live streaming: le fasi finali di ogni gara saranno trasmesse in streaming, live dal PlayHall di Riccione, sul canale Youtube della Federazione Italiana Scherma

Video: highlights, video ondemand e le interviste, per vedere e rivedere ogni emozione della kermesse riccionese 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });