Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

MERCATELLO SUL METAURO (PU) - E' stata dedicata alla scherma la serata clou dei festeggiamenti in onore di Santa Veronica Giuliani, in corso a Mercatello sul Metauro, paese natale della Santa patrona degli atleti di scherma.

Sul palco della piazza principale del paese marchigiano, sono saliti il Presidente federale, Giorgio Scarso, il vertice del Comitato regionale FederScherma Marche, Stefano Angelelli e soprattutto Valentina Vezzali, pluricampionessa olimpica ed oggi Consigliere della Federazione Italiana Scherma.

La fiorettista plurititolata è stata assai applaudita dal pubblico che ha, nel corso della serata, ripercorso non solo alcuni dei momenti più importanti della storia della scherma italiana, ma anche le tappe della carriera della marchigina e, quindi, conterranea di Santa Veronica Giuliana.

L'evento è stato anche l'occasione per una "benedizione" della delegazione azzurra che prenderà parte ai Campionati del Mondo Wuxi2018. In rappresentanza dell'intera delegazione, oltre al Presidente federale, vi era anche uno dei tre marchigiani che voleranno in Cina per la rassegna iridata: l'esperto fisioterapista Stefano Vandini.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });