Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

CHIANCIANO TERME - Proseguono a Chianciano Terme i corsi della Scuola Magistrale, organizzati dall'Associazione Italiana Maestri di Scherma su mandato della Federazione Italiana Scherma. Sono 44 i corsisti aspiranti Tecnici di II livello, 40 gli aspiranti Tecnici di III livello primo modulo e 40 invece aspiranti Tecnici di III livello al secondo modulo, mentre sono 17 i Maestri incaricati alle docenze dei corsi.

Nel fine settimana, ad incontrare docenti e corsisti, è stato il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, il quale ha sottolineato come "il settore magistrale stia godendo di una nuova vita. L'atmosfera che si respira qui - ha detto ancora Scarso - testimonia come l'ambito magistrale venga visto con interesse e soprattutto come ci sia la voglia di formarsi e crescere nell'ambito formativo. Vedere poi cosi tanti giovani, ma anche e soprattutto grandi atleti avvicinarsi alla carriera magistrale con la voglia di rimanere nel mondo della scherma ma soprattutto di dare tutto ciò che hanno ricevuto in termini di esperienza, è un carico di ottimismo per chi è chiamato a dirigere questo mondo che può guardare con occhi positivi al futuro del movimento azzurro che si è fondato, si fonda e continuerà a farlo, su un pilastro fondamentale che è quello dei maestri". 

Il Presidente federale ha poi sottolineato l’importante presenza nel novero dei partecipanti al corso di atleti di altissimo livello, quali Valentina Vezzali, Alfredo Rota, Alessio Sarri, Francesca Quondamcarlo, Alberto Pellegrini e Luigi Miracco, solo per citarne alcuni, nonché di diversi aspiranti tecnici stranieri provenienti da Polonia, Ungheria, Brasile, Hong Kong, Cuba e Togo.

Nell’occasione dell'incontro con il Presidente federale sono stati anche consegnati gli attestati di partecipazione ai 12 corsisti impegnati nello stage di Scherma Paralimpica e Non vedenti.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });