Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - Ancora un'edizione di successo per #FencingMob, il flash mob di scherma più grande del Mondo che anche nel 2018 ha fatto registrare numeri straordinari. L'onda di entusiasmo e passione anche quest'anno, ha caratterizzato #Fencingmob18, l'iniziativa della Federazione Italiana Scherma che domenica ha portato nelle piazze e nei luoghi simbolo di oltre 60 città di tutto il Mondo.

 

L'edizione 2018 ha registrato infatti l'adesione di ben 64 città di 20 Paesi diversi, dall'Italia al Cile, dalla Francia alla Svezia, dalla Russia all'Australia, coinvolgendo un totale di 2000 partecipanti.

Ottimi anche i numeri registrati sui social con decine di video caricati su Youtube da parte dei vari organizzatori, ma soprattutto ben 70.600 persone raggiunte su Facebook nelle 24 ore e un totale di 255.000 impression su Instagram.


Ma l'edizione 2018 si caratterizza anche per alcune peculiarità. E' stata la prima, infatti, ad avere uno sponsor privato che ha scelto di abbinare il proprio brand ad un #fencingmob. E' successo a Milano dove Sorgenia, dopo aver brandizzato i Campionati Italiani 2018, ha sposato l'iniziativa trasformando il flash mob meneghino di piazza Duomo in un vero e proprio evento che ha sorpreso il pomeriggio milanese.

Altra particolarità è stata la scelta, da parte dei tanti che hanno preso parte al #FencingMob di Genova, di scendere in piazza con il lutto al braccio, nel ricordo delle vittime del crollo del ponte Morandi dello scorso 14 agosto.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });