Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - Il Presidente del CONI Giovanni Malagò, assieme alla Direttrice della Scuola dello Sport del CONI, Rossana Ciuffetti, ha incontrato questa mattina gli atleti d'alto livello federale che stanno seguendo il corso, a loro dedicato, per tecnici di scherma.

Un incontro dai toni informali, alla presenza anche del Presidente federale, Giorgio Scarso, durante il quale il vertice del CONI ha espresso tutta la sua soddisfazione ed entusiasmo non solo nel vedere una partecipazione così numerosa e qualificata, ma anche nel constatare la voglia da parte di atleti così importanti ed attualmente tra le punte di diamante della scherma azzurra, che scelgono di investire già nel proprio futuro, operando una scelta che li vedrà continuare a rimanere nel movimento schermistico.

"Questo è il segreto della scherma - ha detto il Presidente federale rivolgendosi al vertice del CONI -. La classe magistrale si rinnova sempre attingendo a grandi atleti e soprattutto a persone che fanno della passione una scelta di vita, perpetuando cosi la tradizione e mantenendo alta la qualità magistrale italiana. Da Presidente federale sono estremamente orgoglioso di questi atleti e della loro voglia di essere protagonisti del futuro della scherma azzurra, magari dall'altra parte della pedana".

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });