Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

RAVENNA - Sarà il Circolo Ravennate della Spada ad ospitare sabato 21 e domenica 22 ottobre le prime prove del "Trofeo del Sabato" e del “Circuito Nazionale Lui & Lei” edizioni 2018.

Seguiranno poi le prove di Siena il 18 e 19 novembre, Caserta (San Nicola la Strada) il 9 e 10 dicembre, Frascati il 6 e 7 gennaio, Foligno il 3 e 4 febbraio, Roma il 3 e 4 marzo e Pistoia il 24 e 25 marzo.

Come da format ormai consolidato ed apprezzato, al termine delle 7 prove, saranno i migliori 18 classificati per la spada maschile, le migliori 12 per la spada femminile e le prime 12 coppie, ad avere diritto di partecipazione alla “finalissima” per contendersi il montepremi finale.

Nella passata stagione si sono confrontati ben 256 atleti nelle prove di spada maschile del Trofeo del Sabato, 140 le spadiste e ben 190 le coppie che sono formate ed affrontate per il Circuito Nazionale Lui & Lei edizione 2017, che ricordiamo ha visto la vittoria finale della coppia composta da Edoardo Munzone ed Agnese Lucifora, entrambe della società Roma Fencing. 

Il programma ravennate prevede per sabato 21 ottobre lo svolgimento delle prove individuali categoria Open di spada maschile, con inizio della fase a gironi alle ore 10.30, e di spada femminile, che prenderà il via alle ore 15.00.

Domenica è invece in programma il trofeo “Anita e Giuseppe Garibaldi" con i "Lui & Lei" in pedana a partire dalle ore 10.00.

Le società possono effettuare le iscrizioni (ed eventuali modifiche e/o cancellazioni) esclusivamente via internet, fino alle ore 24.00 di mercoledì 18 ottobre attraverso il sito federale.

Per la gara "Lui & Lei" è anche richiesto di trasmettere una mail all'indirizzo luieleifis@gmail.com indicando i nominativi che compongono le coppie.

Per ulteriori informazione, oltre al Comunicato gare di Ravenna, si pubblicano anche i “Regolamenti 2018 del Trofeo del Sabato e del Circuito Nazionale Lui & Lei” che presentano novità importanti.

 

CIRCUITO NAZIONALE LUI & LEI 2018 - REGOLAMENTO

 

TROFEO DEL SABATO 2018 - REGOLAMENTO

 

COMUNICATO GARE - RAVENNA

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });