Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

MILANO - Sabato 12 maggio la campionessa olimpica di Londra2012 Elisa Di Francisca ha lanciato il suo primo progetto digitale: www.mammatleta.it.

Si tratta del blog personale di Elisa, che si racconta come mamma e come atleta, curato in collaborazione con la sua agenzia DMTC e lo sviluppatore e partner tecnologico Devoping.

Uno spazio web legato ai suoi attivissimi profili social su Facebook e Instagram, che ospiterà i racconti della vita di tutti giorni di Elisa e della sua famiglia.
Con ironia e leggerezza il progetto #mammatleta vuole interpretare l’essenza delle donne che una volta diventate mamme, conservano la passione anche per il proprio lavoro, per la propria professione. Poco importa che si tratti di un’atleta olimpica, una giornalista o un’insegnante. Il messaggio di Elisa vuole essere quello di chi ha trovato l’equilibrio perfetto per gestire tutti questi aspetti della propria vita, divisa tra il piccolo Ettore, la sua famiglia e la pedana.

Una volta le donne vivevano insieme, una accanto all’altra, condividendo speranze, preoccupazioni e gioie e sostenendosi, sempre. Oggi la vita moderna ha cambiato tante, tantissime consuetudini soprattutto per tutte quelle come Elisa, abituate a vivere in una piccola città come Jesi, da cui proviene e che porta sempre nel cuore.
Elisa è fermamente convinta che il digitale oggi offra un aiuto: permette di ricreare quella consuetudine ancestrale delle donne a vivere in gruppo le emozioni e i pensieri, anche se non si è fisicamente vicine. #mammatleta è uno spazio dove Elisa parlerà della sua vita di donna, con tutte le sue sfumature, a tutte le donne come lei. Racconterà il suo essere atleta e il suo essere mamma, parlerà della sua vita divisa tra un allenamento e una ninna nanna. #mammatleta sarà uno spazio dove poter mettere a disposizione consigli di vita sportiva, prendere con ironia le piccole difficoltà da mamma e condividere le conquiste di Ettore mano a mano che crescerà.

“Non voglio che sia uno spazio autocelebrativo. Voglio che possa essere un motore di connessione per poter ascoltare, parlare condividere e crescere insieme come mamme e come donne”, afferma la Di Francisca.

Elisa ha deciso di dedicare uno spazio nel suo blog per ospitare tante altre come lei. Una rubrica dove mamme, note e meno note, racconteranno la loro storia, e parleranno del tempo che le donne, in ogni caso, trovano per fare tutto.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });