Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

GENOVA - C'è tanta scherma tra le nomination della 18° edizione del premio Stelle nello Sport, che ogni anno premia atleti e società migliori della Liguria. Nella categoria big maschile, a vedersela con personaggi del calibro del campione paralimpico di nuoto Francesco Bocciardo, del lottatore Frank Chamizo e del tennista Fabio Fognini, ci sono Gabriele Bino della Cesare Pompilio, Alessandro Gambella e Giacomo Munari, entrambi tesserati per il Circolo della Spada Liguria.

Nella categoria femminile troviamo Alessia Aghilar, Andrea Vittoria Rizzi e Alice Cassano del Chiavari Scherma, Brenda Briasco dell'Esercito (ma di base alla Cesare Pompilio), Sara De Alti e Luisa Tesserin della Cesare Pompilio, Mara Navarria, friulana dell'Esercito che si allena al Club Scherma Rapallo. Tra i junior, al maschile, Filippo Amaleo, Filippo Severini (entrambi della Cesare Pompilio) e Manuel Pala (Circolo della Spada Liguria). Al femminile Maria Chiara Della Cha (Circolo della Spada Liguria). Tra i "green" troviamo Margherita Baratta del GenovaScherma e Margherita Pugliese del Circolo della Spada Liguria. Tra le società sono candidate Chiavari, il Circolo della Spada Liguria, il Club Scherma Rapallo, il GenovaScherma e il Club Scherma Voltri.

Per votare basta andare sul sito www.stellenellosport.com/registrati, dove è possibile esprimere una preferenza a settimana fino al 20 maggio. Le dieci Associazioni più votate avranno una speciale passerella al Galà delle Stelle del 9 giugno prossimo e potranno dividersi un montepremi di oltre 10 mila euro in bonus. Per votare ci si può registrare anche utilizzando il proprio account social. Tra tutti i votanti saranno sorteggiate 4 crociere Costa e chi entra nella Community di Stelle nello Sport potrà vincere premi ogni settimana e ricevere sconti e agevolazioni attraverso la Newsletter ligure dello Sport.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });/*docman job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("http://www.federscherma.it/index.php?option=com_docman&controller=scheduler")}()