Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

KA img

king arthur: il potere della spada & federscherma

il coraggio della sfida

Per la prima volta Federscherma si lega al cinema scegliendo un film, KING ARTHUR: IL POTERE DELLA SPADA, che incarna perfettamente i valori di questa disciplina sportiva. La nobiltà delle gesta compiute dai campioni azzurri ricordano l'eroismo di un uomo, Arthur, che ha imparato a domare il potere di Excalibur per porsi al servizio dei popoli e sconfiggere il nemico. Forza, precisione, orgoglio ed onore, ecco alcune delle peculiarità che uno schermidore deve possedere, le stesse che ritroviamo nel film.

scopri tutto su
king arthur: il potere della spada

sinossi KAbg sinossi

sinossi

Il giovane Arthur vive nei vicoli di Londonium con la sua gang, all'oscuro della vita a cui è destinato fino a quando si impadronisce della spada di Excalibur ed insieme a lei del suo futuro. Sfidato dal potere di Excalibur, Arthur deve compiere scelte difficili. Coinvolto nella resistenza e affascinato da una misteriosa donna, deve imparare a gestire la spada, affrontare i propri demoni e unire il popolo contro il tiranno Vortigern, che si è impadronito della sua corona ed ha assassinato i suoi genitori.

regia e cast KAbg cast

regia e cast

Il grande regista Guy Ritchie imprime il suo stile dinamico all’epico fantasy d’azione “King Arthur: Il potere della spada”. Con Charlie Hunnam nel ruolo del protagonista, il film è una versione irriverente del classico mito di Excalibur e segue il tumultuoso percorso di Arthur dalla strada al trono. Il film è interpretato da Hunnam (“Sons of Anarchy” di FX) e dal candidato agli Oscar® Law (“Cold Mountain,” “Il talento di Mr. Ripley”), con Astrid Bergès-Frisbey (“Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare”) nel ruolo della Maga; il candidato agli Oscar® Djimon Hounsou (“Blood Diamond,” “In America - Il sogno che non c’era”) in quello di Bedivere; Aidan Gillen (“Trono di spade” di HBO) è grasso d’oca Bill; ed Eric Bana (“Star Trek”) è il padre di Artù, il re Uther Pendragon. Guy Ritchie (“Operazione U.N.C.L.E.”, i film di “Sherlock Holmes”) dirige il film da una sceneggiatura di Joby Harold (“Awake - Anestesia cosciente”) e Guy Ritchie e Lionel Wigram, da un soggetto di David Dobkin (“The Judge”) e Joby Harold. Il film è prodotto dal Premio Oscar® Akiva Goldsman (“A Beautiful Mind,” “Io sono leggenda”), Joby Harold, Tory Tunnell (“Awake - Anestesia cosciente,” “Holy Rollers”) e dai produttori di “Operazione U.N.C.L.E.” e “Sherlock Holmes” Steve Clark-Hall, Guy Ritchie e Lionel Wigram. David Dobkin e Bruce Berman sono i produttori esecutivi. Il team di creativi dietro le quinte comprende il direttore della fotografia candidato due volte all’Oscar® John Mathieson (“Il gladiatore,” “Il fantasma dell’opera”), la scenografa candidata all’Oscar® Gemma Jackson (“Neverland - Un sogno per la vita”), il montatore James Herbert (“Operazione U.N.C.L.E.”, “Edge of Tomorrow - Senza domani”), la costumista Annie Symons (“Great Expectations”), la truccatrice e acconciatrice Christine Blundell (“Turner”, i film di “Sherlock Holmes”) e il supervisore VFX candidato agli Oscar® Nick Davis (“Il cavaliere oscuro”). Le musiche sono di Daniel Pemberton (“Operazione U.N.C.L.E.”).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); });/*docman job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("http://www.federscherma.it/index.php?option=com_docman&controller=scheduler")}()