Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

SASSARI - Due titoli su due e la Coppa intitolata al commendator Enrico Mollica. Il Cus Cagliari esce vittorioso dalle pedane del PalaScherma di via Togliatti a Sassari, dove la Sport Full Time ha organizzato i Campionati Regionali Assoluti di spada maschile e femminile.

Nella prova maschile il successo è andato a Tahar Ben Amara, che in finale si è imposto su Alberto Montixi (Club Scherma Cagliari), mentre sul podio sono saliti anche Roberto Fuccaro (Accademina d'Armi Athos) e Fabio Poddighe (Sport Full Time Sassari). Nella gara femminile la vittoria è andata a Francesca Costa, classe 2001, che nell'ultimo atto ha avuto la meglio su Isabella Fuccaro (Accademia d'Armi Athos), recente argento ai Campionati Italiani Cadetti. Un'altra classe 2000 del Cus Cagliari, Chiara Pupillo, ha completato il podio con Veronica Pala (Sport Full Time), unica over 17 tra le prime classificate.

Centrando due primi e un terzo posto, il Cus Cagliari si è anche aggiudicato il trofeo per società intitolato alla memoria del commendatore Enrico Mollica, storico fondatore e presidente del Gruppo Schermistico Brigata Sassari.

La gara disputata a Sassari è stata anche l'occasione per salutare Efisio Podda, che lascia la carica di delegato regionale federale dopo 25 anni di attività. “Qui a Sassari è nato, e qui si conclude, il mio mandato dopo ben 25 anni”,ha detto Podda accolto da un lungo applauso, “lascio il Comitato in buone mani ed in ottima forma, auguro a Gianmarco (Tavolacci, ndr) che possa migliorare quanto gli consegno portando sui podi lontani i nostri atleti, i nostri tecnici e la nostra bandiera”.

I risultati completi della gara a questo link.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });