Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Un incontro formativo dedicato alla specialità della spada. L’evento è in programma il prossimo 17 settembre, presso la palestra della scuola media Malaspina - in via XXVII Aprile – a Massa. A promuoverlo la Società Schermistica “Malaspina” Massa, in collaborazione con l’Associazione Apuana Medico Sportiva Dilettantistica, con il patrocinio del Comitato Regionale FederScherma Toscana e dell’Associazione Italiana Maestri di Scherma.

L’appuntamento è dedicato ai tecnici di scherma di I, II e III livello e vedrà come relatore, sia per la parte teorica che per quella pratica, il maestro Alberto Carboni (C.U.S. Siena) insieme ai suoi allievi. Per quanto riguarda il settore della Medicina Sportiva, sarà presente la dottoressa Valeria D'Errico, medico federale, che relazionerà sul tema “L’esperienza della Medicina Sportiva nella Scherma”.

«Sosteniamo con convinzione ed entusiasmo questi momenti di approfondimento – ha detto il presidente del Comitato Regionale FederScherma Toscana, Edoardo Morini –. L’obiettivo è sempre la crescita dell’intero movimento sul territorio e questi eventi offrono ai nostri tecnici, soprattutto ai più giovani, una valida opportunità di formazione e confronto».

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });