Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

VALLES - Si è svolto il 2 e 3 settembre, organizzato dal delegato del GSA Demetrio Raffa, il corso di formazione rivolto agli aspiranti arbitri, propedeutico per l’abilitazione all’arbitraggio in regione, e di aggiornamento per gli arbitri ed aspiranti già abilitati di Veneto e Trentino Alto Adige.


Le giornate di formazione ed aggiornamento hanno avuto come responsabili Martina Ganassin della Commissione Nazionale GSA e Sandro Cecchinato, Direttore Internazionale di torneo.
Il corso è stato strutturato in lezioni teoriche, disamina di video, parte pratica di arbitraggio approfittando dell'ospitalità del CS Bolzano a Valles durante la terza settimana del proprio ritiro estivo.
Novità rilevante è stata una lezione fatta dai tecnici delle Armi Paolo Battocchio e Margherita Gnocato (della commissione Internazionale SEMI) su come l'arbitro possa fare una analisi in caso di guasto che lo aiuti nel giudizio della stoccata e nella ricerca della causa del guasto.


Soddisfazione per l’esito del corso è stato espresso dal delegato del GSA. 
Il corso è solo il primo step nel percorso di formazione e aggiornamento dei tesserati GSA del Veneto TTA.
Prossimi appuntamenti saranno, infatti, un secondo corso per permettere anche ad altri tesserati di partecipare e i momenti formativi che si svolgeranno presso le società che hanno dato la loro disponibilità ad ospitare gli step formativi mirati per arbitri con il tutoraggio di Martina Ganassin e degli arbitri internazionali del Veneto.

 

Tutte le informazioni sull'attività del Comitato Regionale Veneto al sito "Affondo" -> www.schermaveneto.it

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });