Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

BARI - La sede del Club Scherma Bari, presso la storica Arena della Vittoria, ha ospitato un allenamento collegiale di fioretto a carattere interregionale, organizzato dalla società del capoluogo pugliese in collaborazione con il Maestro Antonio Muraglia del Circolo della Scherma Brindisi.

Vi hanno preso parte circa cinquanta atleti di ogni fascia di età, dai pre-agonisti agli Assoluti passando per le categorie Under 14, in rappresentanza di sei club di tre diverse regioni: le società che hanno aderito sono state Club Scherma Bari, Circolo della Scherma Brindisi ed Accademia Re Manfredi per la Puglia, Circolo Schermistico Matera e Schermistica Lucana Potenza per la Basilicata e Corigliano Scherma per la Calabria.

L'allenamento si è svolto con la tradizionale formula di gara articolata su gironi iniziali ed eliminazioni dirette ed è risultato particolarmente significativo in vista della seconda prova Giovani in programma a Roma dal 23 al 25 febbraio. Nella mini-gara open si è imposto Francesco Fiore del Club Scherma Bari su Andrea Annicchiarico del Circolo della Scherma Brindisi.

Molto positivo il commento da parte del Presidente del Comitato Regionale FIS Puglia Matteo Starace: “L’organizzazione di un allenamento collegiale di fioretto con invito alle Società delle regioni vicine, nell’imminenza della seconda prova nazionale Giovani, è un segnale preciso della volontà da parte della scherma pugliese di migliorarsi anche in quest’arma ed è indice della capacità dei nostri club di porsi come punto di riferimento, anche per le società consorelle, per la diffusione sul territorio della nostra disciplina. Plaudo alla meritoria iniziativa del Club Scherma Bari, ringrazio per la generosa disponibilità il Maestro Antonio Muraglia del Circolo della Scherma Brindisi ed auspico il diffondersi di altre analoghe iniziative”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });