Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Roma premia il suo “mattatore” della scherma giovanile internazionale, Davide Di Veroli. L’assessore allo sport di Roma Capitale, Daniele Frongia, e il presidente dell’Assemblea capitolina, Marcello De Vito, hanno ricevuto in Campidoglio il campione d’Europa e del Mondo di spada under17, nonché oro continentale e argento iridato tra gli under20 (categoria superiore rispetto alla sua fascia d’età, essendo un “classe” 2001) per congratularsi degli strepitosi risultati ottenuti tra i mesi di marzo e aprile scorsi.

L’amministrazione comunale ha omaggiato lo spadista della Giulio Verne Scherma Roma con una medaglia «per dare - ha detto l’assessore Frongia - il giusto riconoscimento a un ragazzo così giovane che ha saputo portare in alto sia la bandiera italiana che i colori della Città Eterna, un brillante studente liceale che sta proseguendo spedito il cammino che lo porterà a essere molto presto un campione di fama assoluta». 

Di Veroli, protagonista indiscusso degli Europei di Sochi, in Russia, e dei Mondiali di Verona sia tra gli under17 che tra gli under20, con le sue quattro medaglie individuali, cui se ne aggiungono altre tre conquistate nelle prove a squadre, ha scritto una pagina di storia nella scherma giovanile internazionale in questa stagione. «Roma è onorata di essere rappresentata da ragazzi che amano lo sport, si impegnano e fanno sacrifici per praticarlo, si distinguono come Davide ha fatto per il fair play, riescono a valorizzare e sostenere la nostra Nazione e la nostra Capitale con tanto amore e tale passione», ha chiosato l’assessore Frongia durante la consegna del riconoscimento in Campidoglio a Di Veroli.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });