Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

MERCATELLO SUL METAURO - Sabato 2 giugno è andato di scena il 1° Trofeo di Santa Veronica Giuliani dedicato alle categorie accorpate Bambine/Giovanissime e Maschietti/Giovanissimi delle Marche e dell’Umbria Fioretto e Spada.

L’accoglienza da parte dell’Amministrazione Comunale e del Comitato Organizzatore è stata a dir poco ottima sotto tutti i punti di vista partendo dalla tavola imbandita con i prodotti locali salati nonché dolci di ogni genere offerti per la colazione dei partecipanti.
Superati i 60 iscritti, anche se ne aspettavano di più, oltre alla presenza deI Presidenti del Comitato Marche Stefano Angelelli e dell'Umbria Giovanni Marella, sono stati presenti il Sindaco di Mercatello sul Metauro Fernanda Tacchi, il Presidente del Comitato Organizzatore di Santa Veronica Giuseppe Cristini ed il Consigliere Federale Valentina Vezzali.
Dopo l’inno di Mameli si è iniziato con la Spada Maschile che vede vincitore Lorenzo Rocchigiani della UISP Scherma Orvieto, capace di battere in finale Tommaso Pensato del C.S. Recanati, 3° a pari merito Andrea Chiaramonti C.S. Jesi e Anndrea Buonincontri della Grifo Perugia.
Nel Fioretto Maschile è l’atleta del C.S. Recanati Filippo Lapponi a trionfare. In finale ha avuto la meglio su Pietro Raffaeli del C.S. Jesi3° a pari merito Andrea Chiaramonti ed Edmondo Sanjust del C.S. Jesi.

Nella Spada Femminile finale tra l’atleta del C. S. Jesi Sofia Giordani e l’atleta del C.S. Foligno Giulia Cesarini. Successo per Giordani con il risultato di 10-9, 3° a pari merito le atlete del C.S. Fabriano Alice Armezzani e Eleonora Ljuba Gubinelli.
A concludere la giornata il Fioretto Femminile, a vincere è stata Sofia Giordani C. s. Jesi contro l’atleta del C.S. Terni Vittoria Spina, 3° a pari merito Ginevra Guerrini C.S. Jesi e Chiara Baldoni C.S. Senigallia.
Il trofeo per Società se lo aggiudica: 1° C.S. Jesi, 2° C.S. Recanati, 3° UISP Orvieto.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });