Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

SANTA MARGHERITA DI PULA (CA) - La scherma approda al Forte Village di Santa Margherita di Pula. Il resort punta da anni sulla promozione dello sport e da quest'anno, nell'ambito del progetto Sport Academy Center, è stata allestita, grazie alla collaborazione con il Cus Cagliari, una vera e propria sala scherma con 4 pedane. I corsi, attivi per tutta l’estate, sono tenuti dai Maestri Tahar Ben Amara e Andrea Tiana.

 

Nei primi 10 giorni 15 persone provenienti da Arabia Saudita, Inghilterra, Belgio, Russia, Cina e Australia hanno calcato la pedana con grande interesse e divertimento. Oltre ai maestri residenti l’Academy ospiterà lo sciabolatore Diego Occhiuzzi e la fiorettista Margherita Granbassi, entrambi plurimedagliati olimpici.

 

"Abbiamo scelto la scherma perché è una disciplina olimpica, uno sport in cui l'Italia ha sempre fatto molto bene ed essendo il nostro un resort Italiano ed avendo tanti ospiti stranieri, vogliamo valorizzare le eccellenze sportive del nostro paese – ha spiegato Angelo Giannuzzi, Direttore Service & Leisure Forte Village Resort – La scherma è uno sport che rispecchia i valori amati dai nostri clienti: eleganza, ricercatezza e fair play. La scelta giusta per completare l'offerta della Sport Academy. Il riscontro dopo solo 10 giorni è stato fantastico, grazie anche al supporto degli atleti olimpici Diego Occhiuzzi e Margherita Grambassi".

Soddisfazione anche per Margherita Granbassi, campionessa del mondo di fioretto individuale a Torino 2006: “Sono molto contenta che il Forte Village Resort abbia deciso di puntare sulla scherma come novità della Sport Academy. È un bene che la nostra disciplina venga messa a disposizione di una clientela che viene qui con l’idea di staccare la spina e rilassarsi, aspetto che io ritengo fondamentale per fare sport. L’obiettivo è far conoscere la scherma, con la speranza di incuriosire gli ospiti al punto che, una volta tornati a casa, possano iniziare a praticarla”.

 

Per Gianmarco Tavolacci, delegato FIS Sardegna, "la decisione del Forte Village di inserire la scherma nell'offerta sportiva del Resort è un ottimo segnale della grande considerazione di cui gode il nostro sport al di fuori dell'ambiente agonistico. Sono molteplici le potenzialità di sviluppo della scherma in ambito ricreativo e promozionale. Il connubio di grandi campioni del calibro di Occhiuzzi e Granbassi con tecnici locali rappresenta una grande opportunità di crescita per il movimento sardo".

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });