Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Il sogno è diventato realtà. È ufficialmente aperto e operativo, presso l’ospedale di Livorno, l’ambulatorio per visite pediatriche d’urgenza “I Cuori di Silvia”. Si tratta di un percorso accelerato per i piccoli pazienti con codici di urgenza non gravi. 

Il servizio sarà aperto tutti i giorni, tranne la domenica, dalle ore 8 del mattino alle 20, non dovrà sostituire il pediatra di famiglia ma favorire e smaltire i tempi di attesa necessari alle cure di un bambino che si presenta in pronto soccorso con patologie non gravi. In caso di codice rosso o giallo infatti i pazienti verranno trattati dai medici del pronto soccorso. Il vantaggio, non da poco, sarà la presenza assicurata di un pediatra per dodici ore al giorno, pronto a intervenire e a dare consulenze.

L’iniziativa è stata possibile grazie all’associazione “I Cuori di Silvia”, portata avanti dalla famiglia Pierucci nel ricordo di Silvia, rimasta nel cuore della grande famiglia della scherma italiana che è la prima sostenitrice di quest’impegno portato avanti negli anni sempre in favore dei bambini.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });