Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

MONTEBELLUNA - Grande partecipazione di atleti e famiglie all’annuale Festa della scherma del Veneto che si è svolta domenica 9 settembre nell’Auditorium della Biblioteca Comunale di Montebelluna. Davanti ai 160 intervenuti, il Presidente Regionale FIS Guido Di Guida ha illustrato gli ottimi risultati ottenuti dagli atleti veneti a livello regionale, nazionale ed internazionale, in particolare a livello under 14, con il notevole bottino di medaglie ai Campionati Italiani di Riccione, e tra i Giovani la cui classifica nazionale vede ben due società venete tra le prime quattro.
Il relatore ha poi evidenziato che ben venti società venete - su un totale di trentadue - nel corso dell’anno organizzano una gara, percentuale probabilmente unica in tutta Italia.

Ha poi preso la parola il sindaco di Montebelluna Marzio Favero che ha ricordato come Montebelluna sia la capitale dello sportSystem e che possa vantare ben due società schermistiche. Ha poi ringraziato il presidente Di Guida per la scelta di individuare negli ultimi anni Montebelluna come sede della Festa della Scherma Veneta e si è augurato che ciò si ripeta anche l’anno prossimo.

Successivamente sono stati consegnati i diplomi per i campioni regionali ed interregionali e un numero record di targhe, 44, per i risultati individuali e a squadre ottenuti dagli atleti veneti a livello nazionale ed internazionale.
Particolarmente applaudita Martina Favaretto che nel corso del trascorso anno schermistico ha collezionato una straordinaria serie di podi e che, pur avendo concluso il giorno prima il ritiro prestagionale azzurro, non ha voluto rinunciare alla sua festa regionale.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });