Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

MACERATA - Sapori e Salute 2018 ha visto nel fine settimana riuniti ai Giardini Diaz di Macerata esponenti dell'amministrazione comunale, medici, cuochi, operatori sanitari e diverse associazioni sportive. Il tema della salute e del benessere accomuna organizzazioni che in modalità differenti contribuiscono allo star bene. 

Tra le associazioni sportive presenti grande interesse ha riscosso la Macerata Scherma che ha prestato i propri maestri ed istruttori per far provare questa disciplina al pubblico intervenuto. Nonostante le avverse condizioni atmosferiche tanti bambini, ma anche tanti adulti hanno voluto indossare la maschera ed impugnare il fioretto per provare un'emozione diversa. I maestri della Macerata Scherma li hanno non solo assistiti negli "assalti", ma hanno anche spiegato i benefici che la scherma offre a tutte le età. 

Anche sotto una leggera pioggia la curiosità e l'interesse per la scherma ha portato le persone alla scoperta di uno sport che non è solo riservato ai campioni. Quest'anno tutti possono continuare la prova gratuita per 2 settimane presso la palestra della scuola Natali di Sforzacosta. Un vivo ringraziamento agli organizzatori di Sapori e Salute che si sono prodigati per gestire al meglio l'evento, nonostante "Giove Pluvio" avesse provato a convogliare le nuvole sull'area espositiva. 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });