Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - "La Festa della Scherma è il momento di incontro, di confronto e di dialogo della grande famiglia della scherma italiana. Mi auguro venga vissuta in questo modo da tutte le società d'Italia e soprattutto auspico una partecipazione importante, anche per onorare l'eccezionale location che ospiterà l'evento (il Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio a Firenze, ndr)".

Con queste parole il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, si rivolge alle società schermistiche italiane, invitate a partecipare alla Festa della Scherma 2017, in programma sabato 9 e domenica 10 settembre a Firenze.

"Anche quest'anno - prosegue Scarso -l'evento si aprirà sabato mattina con il momento più importante: l'incontro delle società schermistiche di tutta Italia. E' l'occasione per verificare i passi compiuti, la velocità impressa al movimento, ma anche per ascoltare critiche, consigli, suggerimenti e proposte. Questo Consiglio federale infatti fa del dialogo con la base uno dei pilastri fondanti dell'attività quotidiana".

Inoltre, la Festa della Scherma 2017 sarà anche un'occasione unica per "vivere" una location d'eccezione.
"Grazie all'Amministrazione comunale di Firenze ed al Circolo Scherma "Raggetti" la scherma italiana - continua il vertice federale - avrà l'opportunità di essere ospitata in uno dei luoghi più prestigiosi del panorama artistico e culturale italiano: il salone dei Cinquecento. E' un riconoscimento importante per il nostro movimento, che va onorato".

Durante la Festa della Scherma 2017, inoltre, si svolgeranno i lavori della Commissione Propaganda.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });