Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

TIRRENIA - Hanno condiviso per una settimana il Centro di Preparazione Olimpica del CONI a Tirrenia. Ma, alla fine, la curiosità ha prevalso. Le azzurre under15 di calcio femminile protagoniste dello Stage Nazionale, organizzato dal settore Giovanile e Scolastico della FIGC, hanno infatti chiesto di incontrare la Nazionale di scherma paralimpica.

L'incontro, svoltosi lo scorso giovedi, ha visto le giovani calciatrici di interesse nazionale seguire una seduta d'allenamento della Nazionale di scherma paralimpica, con i Commissari tecnici Simone Vanni, Francesco Martinelli e Marco Ciari a colloquio con lo staff tecnico delle azzurrine, guidato dal Responsabile tecnico Jacopo Leandri e dal Grassroots manager Massimo Tell.

Al termine dell'allenamento, la ridda di domande e di curiosità da parte delle promesse del calcio femminile, prima delle foto e dei tanti sorrisi che hanno avvicinato ancora di più due sport e due specialità unite dal tricolore.

"E' stata un'esperienza eccezionale per le nostre ragazze - commenta il Grassroots Manager dello stage di calciatrici, Massimo Tell -. Conoscere la realtà dello sport paralimpico e quella della scherma in particolare ho visto che ha arricchito tantissimo le nostre atlete. Devo dire grazie ai ragazzi della Nazionale di scherma ed ai tecnici sia per l'accoglienza che per il calore con cui hanno condiviso alcuni momenti del loro allenamento. Siamo discipline diverse ma dopo tutto siamo tutti accomunati dall'unico obiettivo: rappresentare al meglio il nostro Paese"

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });