Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

FOGGIA - Una serie di incontri per verificare lo stato d'avanzamento dell'organizzazione dei due eventi più importanti della stagione che saranno accolti dalla Puglia. Il Presidente federale, Giorgio Scarso, accompagnato dal responsabile dell'Area Tecnico-Sportiva, Adriano Bernardini e dall'Addetto ai Campi Gara, Gianluca Farinelli, ha incontrato i comitati organizzatori dei Campionati Europei Cadetti e Giovani Foggia2019 in programma dal 22 febbraio al 3 marzo, e dei Campionati Italiani Cadetti e Giovani Lecce2019, che si svolgeranno dal 24 al 26 maggio.

 

A Foggia, assieme al comitato organizzatore presieduto da Renato Clemente Martino, sono stati affrontati i vari aspetti dell'organizzazione, dall'accoglienza alla ricettività sino all'allestimento degli spazi fieristici che ospiteranno l'evento numericamente più importante dell'intero calendario agonistico internazionale.

"A distanza di 40 giorni dall'inizio dei Campionati Europei - commenta il vertice federale - possiamo confermare la fiducia nei confronti del comitato organizzatore che sta affrontando e curando ogni dettaglio per un evento particolarmente complesso. I vari ambiti sono stati passati al vaglio e ci sarà ancora da lavorare per mettere a punto una rassegna continentale che auspico sarà in linea con l'elevato standard organizzativo che come Italia abbiamo sempre garantito".

Soddisfazione viene espressa anche al termine del sopralluogo e degli incontri svoltisi a Lecce. "Al di là del luogo di gara - aggiunge Scarso - abbiamo apprezzato particolarmente il coinvolgimento pieno del tessuto socio-economico della città che attende la rassegna tricolore giovanile. Queste sono le migliori condizioni possibili per un comitato organizzatore, bravo già a far comprendere l'importanza non solo agonistica di un Campionato italiano. Foggia, Lecce e la Puglia sono pronti ad accogliere al meglio la scherma!".

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });