Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

PALERMO - Sarà la città di Palermo, Capitale della Scherma 2019, ad ospitare mercoledi 13 e giovedi 14 febbraio i lavori del Consiglio federale. La seduta di febbraio si svolgerà presso palazzo Mazzarino, nel cuore del centro storico palermitano, e vedrà i rappresentanti della scherma eletti, affrontare una due-giorni che si concluderà giovedi 14 febbraio con una conferenza stampa alle ore 16.00, durante la quale saranno presentati gli sponsor ed il logo dei Campionati Italiani Palermo2019.

La seduta di febbraio del Consiglio federale vede un ordine del giorno variegato che spazierà dai punti di carattere amministrativo, a punti invece inerenti l'area tecnico-sportiva. Tra questi vi sono le indicazioni su date e location dei Campus 2019 dei progetti Fioretto 3F, Targ e Sciabola 3R, ma anche alcune proposte di modifica alle disposizioni per l'attività agonistica, il programma gare del Gran Premio Giovanissimi 2019 ed un primo esame del calendario agonistico 2019-2020.

Tra i punti all'ordine del giorno anche la composizione numerica della delegazione azzurra ai Campionati del Mondo Cadetti e Giovani in programma ad aprile a Torun, e, per ciò che riguarda l'area paralimpica, la bozza di convenzione tra la FederScherma e l'Ospedale Niguarda di MIlano volto a promuovere un progetto di avviamento alla scherma paralimpica.

Il Consiglio federale, tra gli altri punti sarà chiamato a prendere atto dello statuto federale elaborato dal Commissario ad Acta, ma anche a rivedere la composizione della Commissione Propaganda, ed ad esprimere una valutazione sul rinnovo della convenzione con l'Istituto per il Credito Sportivo

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });