Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - Il Consiglio federale ha varato ufficialmente il regolamento per il Premio "Propaganda", promosto dall'omonima Commissione federale. "Si tratta di un concorso - spiega il Presidente della Commissione Propaganda, Mario Micheli - che come finalità quelle di premiare, nel corso dell'annuale Festa della Scherma, la Società schermistica che meglio si è distinta nella stagione agonistica conclusa, nell'attività di promozione e divulgazione della scherma olimpica e paralimpica. E' stata una proposta avanzata all'interno della Commissione e che - continua Micheli - insieme coi diversi componenti, abbiamo studiato ed analizzato, redigendo il regolamento che è stato al vaglio del Consiglio federale il quale ha voluto ufficializzare ed approvare la nostra proposta".

Entro il mese di giugno sarà diramata la modulistica, attraverso cui le società schermistiche potranno candidarsi al Premio "Propaganda". Le attività che saranno valutate al fine di stilare le varie graduatorie, saranno l'organizzazione di gara ed evento o manifestazioni di varie tipologie, l'organizzazione di corsi e la presenza negli istituti scolastici e nelle Università, l'organizzazione di Centri estivi o invernali, camp, laboratori e stages vari, la stipula di convenzioni con enti istituzionali o con ordini professionali, oltre alla presenza ed alla partecipazione attiva sia sui media tradizionali che sui social media.

"Sarà fondamentale - prosegue ancora il vertice della Commissione Propaganda - la collaborazione dei Comitati Regionali, anche in considerazione del loro ruolo di promozione che li vede insieme ed a supporto delle società. Con questo premio - conclude Micheli - intendiamo dare il giusto riscontro al protagonismo dei tanti volontari che animano il movimento della scherma italiana, non solo per i risultati agonistici ma anche per il ruolo promozionale e sociale che gli stessi svolgono con dedizione ed impegno".

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });