Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - Sarà un intenso fine settimana di lavori quello che attende i 33 partecipanti al seminario per Dirigenti di società schermistiche incentrato sulle tematiche relative alla privacy ed agli aspetti fiscali per le Associazioni Sportive Dilettantistiche e per le Società Sportive Dilettantistiche.

L'appuntamento è per questo sabato 16 e domenica 17 marzo presso la sede federale di viale Tiziano, a Roma. La Federazione Italiana Scherma, ha accolto la richiesta di organizzazione di un corso ad hoc sulle tematiche fiscali e sulla privacy, emersa al termine del corso per dirigenti di società schermistiche svoltosi lo scorso autunno a Ravenna.

Ad aderire all'iniziativa sono stati in 33, provenienti da ogni parte d'Italia. Particolarmente significativo è il numero di donne iscritte, a testimonianza di un interesse sempre più largo verso l'attività dirigenziale.

L'inizio dei lavori è fissato per le 10.30 di sabato con l'accreditamento dei partecipatni. Alle 11.30 è in programma la relazione della docente della Scuola dello Sport CONI regionale Liguria, Monica Campione, incentrata sulle "responsabilità dei dirigenti sportivi".Alle 14.30, il componente del Collegio dei Revisori dei Conti di FederScherma, Maurizio Annitto affronterà il tema delle varie "tipologie di collaborazioni e contratti sportivi". Alle 15.30 spazio al tema delle "assicurazioni" ed alle 17.30 la relazione dal titolo "Ssdrl e Asd riconosciute".

La giornata di domenica 17 marzo si aprirà alle 9.00 con la relazione sulla "gestione amministrativa-contabile delle Asd". Alle 11.00 il focus verterà invece sulla tematiche della "privacy". Alle 14.30 Maurizio Annittto parlerà dapprima della "fatturazione elettronica" e poi della circolare dell'Agenzia delle Entrate n.18E/2019. Infine, dalle 16.30 alle 17.00 la due giorni si concluderà col tema della "tutela sanitaria".

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });