Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - Si è svolto questo lunedi mattina a Roma nella sede federale di viale Tiziano, l'incontro tra il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, ed i rappresentanti dei gruppi sportivi militari e corpi civili dello Stato.

All'appuntamento, che ha visto la presenza di tutte le realtà affiliate alla FederScherma, ha partecipato anche il Consigliere federale, Valentina Vezzali.

 

L'iniziativa è servita per affrontare la tematica della prospettiva olimpica e paralimpica verso Tokyo2020, alla luce dell'avvio della fase di qualificazione e del pieno coinvolgimento dei gruppi sportivi militari e corpi civili dello Stato, attraverso i loro atleti, nel percorso verso i Giochi giapponesi.

Inoltre, si è discusso in merito alle iniziative a margine dei Campionati Italiani Assoluti e Paralimpici Palermo2019, concernenti i festeggiamenti per i 110 anni di vita della Federazione Italiana Scherma.

Si è inoltre affrontato il tema relativo al trofeo Interforze, messo in palio dallo Stato Maggiore della Difesa e che, nell'edizione 2019, sarà assegnato nel corso di una cerimonia di premiazione ad hoc al termine della rassegna tricolore in programma a Palermo.

 

"A nome della scherma italiana devo esprimere la mia gratitudine ai gruppi sportivi militari e corpi civili dello Stato - è il commento del Presidente federale, Giorgio Scarso -. Non solo per essere stati presenti all'incontro di oggi, ma per il costante, positivo e fondamentale apporto e sostegno al mondo dello scherma italiana, rivestendo un ruolo insostituibile nel panorama dello sport azzurro".

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });