Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - E' stato pubblicato l’elenco definitivo (clicca qui) degli ammessi agli esami per tecnici di I livello, in programma a Roma nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 giugno.

 

I candidati prenotati per il giorno 15 giugno devono presentarsi alle ore 14.00 e i candidati prenotati per il giorno 16 giugno alle ore 9.00, per sostenere il questionario scritto sulle materie generali.

 

I candidati sono pregati di dotarsi di un pc portatile con possibilità di collegamento internet attraverso il browser Google Chrome.

 

I laureati in Scienze Motorie e quanti abbiano già superato lo stesso questionario, nelle precedenti sessioni d’esame, sono esentati dal sostenere questa parte dell’esame e potranno, dalle ore 14.00 del giorno 15/06 e dalle ore 9.00 del giorno 16/06, procedere con la parte pratica dell’esame che si svolgerà nella stessa sede.

 

Si informano i Candidati che è necessario superare il 50%+1 delle domande del questionario per poter procedere alle fasi successive dell’Esame; qualora il Candidato non ottenga tale soglia per le Materie Generali, potrà comunque proseguire l’Esame con la parte di pratica di scherma, ai fini del solo conseguimento dei relativi crediti.

 

E’, inoltre, previsto che i registri del tirocinio e la relazione di osservazione di una gara, debbano essere presentati in originale in sede d’esame poiché facenti parte integrante dell’esame stesso.

 

E’ obbligatorio indossare al momento dell’esame la divisa da scherma e avere con sé il materiale necessario per sostenere la parte pratica dell’esame (maschera, piastrone, guanto e armi), in perfetto ordine; negli altri momenti i Candidati debbono indossare la tuta sociale o un abbigliamento adeguato e tenere un comportamento consono alla circostanza . I Tecnici (IN/M) non possono fungere da allievo ai candidati di cui sono anche tutor.

 

La Segreteria del Settore Formazione, (dott.ssa Donatella Bottura) sarà a disposizione per ogni altra informazione ai recapiti: tel. 06/32659170 - 340/8347702, formazione@federscherma.it.

 

ELENCO AMMESSI - Clicca qui

 

COMUNICATO UFFICIALE - Clicca qui

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });