Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

BUDAPEST - Una serata all'insegna del tricolore e dell'orgoglio d'essere italiani. Questa è stata quella vissuta da una rappresentanza della delegazione azzurra di atleti e tecnici che è stata ospitata dall'Ambasciatore d'Italia in Ungheria, Massimo Rustico presso la sua residenza.

Una serata conviviale che l'Ambasciatore Rustico ha voluto organizzare in onore della scherma italiana, alla vigilia della fase clou dei Campionati del Mondo Budapest2019, alla presenza anche dei ViceMinistro della Difesa del governo ungherese, di alcuni alti rappresentanti diplomatici e di diversi imprenditori italiani a Budapest.

"Voi rappresentate l'Italia nel mondo e siete un'eccellenza del nostro Paese - ha detto l'Ambasciatore italiano -. Siamo orgogliosi di voi e siamo davvero onorati di potervi accogliere questa sera. Seguiremo le vostre competizioni anche dal vivo, per farvi sentire la vicinanza della rappresentanza italiana qui in Ungheria".

E' toccato al Presidente federale, Giorgio Scarso, rivolgere le parole di ringraziamento nei confronti dell'Ambasciatore Rustico e di tutta la rappresentanza diplomatica italiana "per un momento che non è semplicemente formale, ma - ha detto Scarso - ci riempie d'orgoglio e senso di appartenenza. Questo è un Mondiale particolare, non solo per la posta in palio rappresentata sia dai titoli che dai punti in chiave qualificazione olimpica, ma anche perché si svolge in una terra, quella ungherese, dalla grande tradizione schermistica e che ha visto un maestro italiano, Italo Santelli, contribuire alla nascita ed alla diffusione della scherma".

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });