Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - Il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso ha ricevuto la visita questa mattina a Roma, nella sede federale, del Sindaco di Jesi, Massimo Bacci e dell'Assessore allo Sport del comune jesino, Ugo Coltorti.

L'incontro ha visto il primo cittadino jesino ribadire il forte legame tra la città e la scherma, nel solco della lunga lista di campioni di ieri e di oggi che, forgiati dalla scuola avviata dal maestro Ezio Triccoli, hanno dominato le pedane internazionali e che, oggi, continuano a rappresentare alcune punte di diamante della scherma azzurra.

Inoltre, si è discusso della realizzazione di un nuovo impianto dedicato alla scherma nel territorio di Jesi, per la realizzazione del quale si potrà accedere ai fondi previsti dal piano "Sport e Periferie" promosso dal Governo in collaborazione con il CONI.

"Come Federazione saremo al fianco del Comune di Jesi per tutto il sostegno necessario nell'iter per la realizzazione dell'impianto dedicato alla scherma - ha garantito il Presidente, Giorgio Scarso -. Il legame che unisce la scherma alla città va rinsaldato ed un'ottima occasione per evidenziare ancora una volta la gratitudine del nostro mondo nei confronti della realtà jesina, sarà rappresentata dai Campionati Italiani Cadetti e Giovani 2020 che vedranno in pedana a Jesi le speranze del futuro azzurro".

"Garantiremo il massimo supporto agli organizzatori dei Campionati Italiani Cadetti e Giovani - ha assicurato il Sindaco jesino, Massimo Bacci - perché sarà un evento per tutta la nostra città. Non vediamo l'ora di ospitare atleti, tecnici ed accompagnatori nella nostra città dove da anni si respira scherma".

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });