Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

PIANI DI LUZZA (UD) - E' stato il centro Bella Italia Village di Piani di Luzza a Forni Avoltri, in provincia di Udine, ad ospitare dal 2 al 9 settembre il ritiro 2019 degli Azzurrini di fioretto maschile e femminile.

Sono stati 32 gli atleti protagonisti del ritiro d'inizio stagione rivolto agli under17 ed under20 che, sotto l'egida del Commissario tecnico, Andrea Cipressa, hanno svolto sedute di preparazione atletica e tecnica in vista dell'inizio delle competizioni internazionali di categoria.

A comporre lo staff tecnico a supporto del CT Cipressa sono stati i maestri Mauro Numa, Michele Venturini e Fabrizio Villa, e le maestre Francesca Bortolozzi e Maria Elena Proietti, mentre la preparazione atletica è stata affidata a Marco Fallerini e Tommaso Marsiglietti.

Lo staff sanitario a supporto degli Azzurrini è stato composto dalla dottoressa Valeria d'Errico e dalle fisioterapiste Alessia Quercioli e Benedetta Abatini, mentre Micheal Pasut è stato il tecnico delle armi.

 

"Abbiamo vissuto un'ottima settimana di ritiro - spiega il Commissario tecnico Andrea Cipressa -. E' stato senza dubbio merito non solo dell'ottima accoglienza del centro Bella Italia Village e di tutto lo staff azzurro, ma anche dei ragazzi. Ho infatti apprezzato molto lo stato di forma dei ragazzi: non sono arrivati infatti in clima vacanziero, bensì già pronti a tornare in pedana ed affrontare sin da subito con la massima concentrazione la nuova stagione. E' un ottimo inizio".

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });