Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - C'è tempo sino al 15 settembre per iscriversi alla seconda edizione dell'iniziativa legata al progetto "Nastro Rosa" che si svolgerà da venerdi 11 a domenica 13 ottobre a Prato.  La Federazione Italiana Scherma, infatti visti gli esiti positivi e l’interesse suscitato dalla prima iniziativa organizzata a Torino nel marzo 2019, ha inteso riproporre l'iniziativa, anche grazie alla collaborazione con l’ ASD Società Scherma Prato.

Il seminario si svolgerà nei locali dell’istituto Gramsci-Keynes in Via Reggiana, 106, a Prato ed è rivolto ai tecnici di scherma (II e III livello), fisioterapisti e psicologi. L'obiettivo è quello di informare i tecnici di scherma sulle modalità di gestione del delicato periodo riabilitativo delle pazienti operate per tumore al seno, adottate nell’esperienza pratese in collaborazione con l’associazione CRIDA, che si occupa di riabilitazione e disabilità.


Si invitano quanti abbiano interesse a partecipare all’iniziativa a comunicare la propria adesione utilizzando la scheda di preiscrizione allegata al Comunicato (Clicca qui) e inviandola via mail all’indirizzo: formazione@federscherma.it .

L’iniziativa, fino ad un massimo di 30 presenze, sarà attivata esclusivamente a fronte di almeno 10 preiscrizioni che dovranno pervenire utilizzando la scheda allegata entro il 15 settembre 2019.

La Segreteria del Settore Formazione, (dott.ssa Donatella Bottura) sarà a disposizione per ogni altra informazione ai recapiti: tel. 06/32659170 - 340/8347702, formazione@federscherma.it.

 

COMUNICATO - Clicca qui

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });