Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - I tre Responsabili tecnici delle squadre azzurre, Andrea Cipressa, Sandro Cuomo e Giovanni Sirovich, accompagnati dal Presidente federale, Giorgio Scarso, dal Segretario generale, Marco Cannella e dal responsabile del settore tecnico, Adriano Bernardini, hanno incontrato oggi al CONI i responsabili dell'area di Preparazione Olimpica, al fine di fare il punto a meno di un anno dall'inizio dei Giochi Olimpici Tokyo2020.

In attesa di definire il quadro delle squadre qualificate che si delineerà in maniera inappellabile a fine marzo 2020, l'incontro è stato utile per tracciare il percorso condiviso che vedrà il CONI e FederScherma procedere in parallelo verso le pedane a cinque cerchi.

I Responsabili tecnici hanno illustrato le esigenze tecniche e logistiche delle varie compagini azzurre di scherma, mentre l'area di Preparazione Olimpica CONI ha illustrato gli accordi già stipulati e le location scelte per allestire il campus di allenamento pre-olimpico nel Paese del Sol Levante.

Al termine dell'incontro, che si riaggiornerà al termine della fase di qualificazione olimpica e che si è svolto a Palazzo H, sede del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, i CT azzurri hanno incontrato il Presidente federale ed il personale della Segreteria, nella sede della Federazione Italiana Scherma in viale Tiziano, per definire i vari dettagli utili a programmare la nuova stagione agonistica internazionale, con particolare riferimento ai ritiri collegiali ed alle competizioni che assegneranno punteggio utile per la qualificazione ai Giochi Olimpici Tokyo2020.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });