Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - E' stato pubblicato sul sito federale, nell'area Formazione, (clicca qui) il calendario delle competizioni accreditate per l'attribuzone dei crediti formativi relativi alla formazione permanente, così come previsto dal Regolamento Attuativo della Scuola Magistrale.

I crediti attribuiti sono sono necessari per la permanenza nell’elenco dei Tutor nella misura di 3 crediti ogni due anni. Si ricorda che la formazione permanente e l'aggiornamento continuo non riguarda solo i "tutor" ma i tecnici di ciascun livello.

 

Nel corso delle  competizioni riportate in elenco, per ogni giorno di gara, saranno organizzati degli incontri di “osservazione guidata” delle fasi semifinali e finali delle gare, a cura di Tecnici relatori designati dalla Federazione Italiana Scherma sulla base del criterio di vicinanza alla sede di gara.

 

Ciascun Tecnico di II livello (IN) e di III Livello (M) dovrà conseguire almeno tre crediti formativi ogni due anni per poter far parte della struttura della Scuola Magistrale; i tre crediti saranno utili anche per poter svolgere attività di docenza all’estero per conto della FIS (per i soli tecnici di III livello).

 

I Tecnici interessati a partecipare ad ogni incontro, dovranno inviare la scheda di prenotazione allegata al comunicato (clicca qui) al Settore Formazione ai recapiti indicati nella scheda entro e non oltre il venerdì della settimana precedente la data di svolgimento della competizione prescelta.

 

Tutte le informazioni logistiche ed i programmi degli incontri di osservazione guidata saranno comunicati via mail ai Tecnici prenotati, volta per volta.

La partecipazione ad ogni incontro di aggiornamento assegnerà ai tecnici che si prenoteranno un credito formativo valevole per il mantenimento dell’inserimento nell’elenco dei tutor per la stagione 2019/2020.

 

La scheda di prenotazione, per ogni competizione o in un’unica soluzione, indicando tutte le gare cui si intende assistere nel corso della stagione agonistica 2019/20, dovrà pervenire al Settore Formazione e, p.c. all’AIMS, entro e non oltre il venerdì della settimana precedente la data di svolgimento della competizione prescelta.

 

La Segreteria del Settore Formazione, (dott.ssa Donatella Bottura) sarà a disposizione per ogni altra informazione dovesse essere necessaria ai recapiti: tel. 06/32659170 - 340/8347702, formazione@federscherma.it .

 

ELENCO COMPETIZIONI_

15-17/11 2019 - Ravenna - Prima Prova Nazionale Giovani

29/11-01/12 2019 - Forlì - Campionati Italiani Under23

07-08/12 2019 - Busto Arsizio - Prima Prova Nazionale Scherma paralimpica

04-06/01 2020 - Udine - Coppa del Mondo under20

06/03 2020 - Padova - Coppa del Mondo sciabola maschile

13-15/03 2020 - Terni - Seconda Prova Nazionale Giovani

27-29/03 2020 - Caorle - Seconda Prova Open qualificazione nazionale

08-10/05 2020 - Ancona - Coppa Italia Assoluti

13-19/05 2020 - Riccione - Gran Premio Giovanissimi "Renzo Nostini"

22-24/05 2020 - Jesi - Campionati Italiani Cadetti e Giovani

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });