Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

FORLI' - Sarà il PalaGalassi UniEuro Arena di Forlì ad ospitare sabato e domenica i Campionati Italani under23. La cittadina romagnola vivrà la due giorni di scherma che assegnerà i primi titoli tricolore della nuova stagione agonistica.

L'evento, che coinvolgerà un totale di 701 atleti, è stato presentato questo giovedi nel corso di una conferenza stampa alla presenza, oltre che dei vertici del Circolo Schermistico Forlivese, anche del ViceSindaco di Forlì, Daniele Mezzacapo e del Consigliere della Federazione Italiana Scherma, Alberto Ancarani.

 

"E' un evento che siamo orgogliosi di ospitare e che vorremmo radicare sul territorio - ha detto il Vicesindaco forlivese -. Oltre agli atleti saranno coinvolte numerose altre persone, circa 2500, e verrà utilizzato tutto il Palasport".

 

"Come Federazione - ha replicato il Consigliere federale, Alberto Ancarani - siamo pronti a vivere questo evento che, sul piano sportivo agonistico, mette in palio i primi titoli tricolore e vede in pedana alcuni dei protagonisti della scherma di oggi e di domani. Inoltre - ha aggiunto Ancarani - è un modo per rinsaldare il rapporto con un territorio e con una città, quella di Forlì, che non è solo sede di un circolo prestigioso dai risultati importanti e meritevoli di plauso, ma è anche City Partner FIS".

 

Il programma delle gare prevede per la giornata di sabato l'assegnazione dei titoli di spada maschile, sciabola femminile e sciabola maschile.

Domenica, invece, sarà la volta delle gare tricolore di spada femminile, fioretto maschile e fioretto femminile.

 

Sarà possibile seguire le gare del Campionato Italiano under23 con i risultati live, grazie a 4Fence ed al Circolo Schermistico Forlivese.

 

CAMPIONATI ITALIANI UNDER23 - PROGRAMMA GARE - Forlì, 30 novembre - 1 dicembre 2019
Sabato 30 novembre
Spada maschile - appello in pedana: ore 8.30
Sciabola femminile - appello in pedana: ore 10.30
Sciabola maschile - appello in pedana: ore 13.30

Domenica 1 dicembre
Spada femminile - appello in pedana: ore 8.30
Fioretto maschile - appello in pedana: ore 10.30
Fioretto femminile - appello in pedana: ore 13.30

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });