Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - C'è tempo sino a giovedi 5 dicembre per perfezonare, con l’invio della copia del bonifico comprovante il pagamento della quota, le preiscrizioni al 5° Corso dei Preparatori fisici della scherma che si svolgerà a Roma dall’11 al 15 dicembre.

E' stata infatti confermata l'organizzazione delle 32 ore di lezioni (teoriche e pratiche), cui seguirà lo svolgimento del tirocinio pratico di 60 ore da effettuare presso le società schermistiche.

Al corso, che si svolgerà al Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti" dell'Acqua Acetosa di Roma, risultano preiscritti Francesco M. Aquili, Andrea Bonomo, Matteo Campanella, Valentina Cipriani, Manuel Comerci, Giulia Di Martino, Beatrice Di Quinzio Scaglioni, Francesco Davide Duchetta, Giulia Fialdini, Giorgia Fontana, Carlo Gallo, Carlo Millevolte, Alessio Nardoianni, Marco Paino, Alessandra Pappalardo, Arcangelo Parisella, Daniele Angelo Pizzo, Giulio Rattazzi, Alessandro Roppo, Gloria Salerno, Chiara Sorbi, Luca Zappelli. 

Saranno inoltre accolte iscrizioni ex novo, fino al raggiungimento di 25 partecipanti.

I preiscritti, al fine di formalizzare e concludere le procedure d'isrizione, dovranno effettuare il versamento della quota d'iscrizion prevista, inviare copia del certificato di Laurea in Scienze Motorie e prendere contatto con una o più Società affiliate alla FederScherma, presso cui potranno effettuare il tirocinio pratico che sarà prestato a titolo non oneroso, laddove la Società schermistica non disponga diversamente. Le ore così effettuate dovranno essere riportate nel registro del tirocinio e saranno certificate dal Dirigente o dal Maestro Responsabile della Sala, che firmerà il registro del Tirocinio.

Il tirocinio si concluderà, entro il 29 febbraio 2020, con l’invio al Settore Formazione dei registri del tirocinio debitamente compilati e firmati che saranno valutati dai Docenti del Corso per l’inserimento nella lista dei Preparatori fisici della Scherma.

 

Ulteriori informazioni, il modulo di iscrizione ed il programma del Corso sono riscontrabili nel Comunicato ufficiale pubblicato nell'Area Formazione del sito federale (clicca qui).

La segreteria del Settore Formazione è a disposizione per ogni ulteriore informazione al numero 06/32659170 340-8347702, o all’indirizzo e-mail formazione@federscherma.it

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });