Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

LA SPEZIA - Circa mille atleti provenienti da tutta Italia, isole comprese, e 3.500 persone tra accompagnatori, maestri, addetti ai lavori. La città della Spezia per due giorni, sabato 14 e domenica 15 dicembre, si erigerà a capitale della scherma: al Palamariotti è infatti in programma la prima prova nazionale del Gran Prix "Kinder Joy of Moving" di fioretto maschile e femminile under 14.

 

Questa mattina, in Sala Giunta, è stata presentata la manifestazione, alla presenza del Sindaco Pierluigi Peracchini, dell’Assessore allo Sport Lorenzo Brogi, di Paolo Azzi, Vice Presidente Federazione Italiana Scherma, di Antonio Micillo, Presidente Coni Liguria, di Giampiero Martelli Presidente Comitato Regionale Scherma, di Renato Buratti, Consigliere Federazione Italiana Scherma e di Andrea Caruso, Presidente Circolo Scherma La Spezia.

 

«La Spezia capitale dello sport, continuiamo con la costruzione di un pilastro dell'economia e della promozione della città - dichiara il Sindaco Pierluigi Peracchini -. La firma del protocollo d'intesa con la Federazione Italiana della Scherma, che ringraziamo, ha consentito di far diventare la Città una delle location protagoniste di eventi schermistici di grande livello».

 

«Dopo la firma della partnership con la Federazione italiana di scherma continuiamo ad ospitare grandi eventi di richiamo nazionale. Oltre 3.500 persone, tra sportivi e accompagnatori, saranno presenti in Città, soggiornando nei nostri hotel e B&B, e durante il periodo di Natale potranno anche vivere il centro storico, ricco di eventi e manifestazioni, soprattutto le luminarie cittadine» dichiara l’Assessore Brogi.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });