Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

PARIGI - L'Italia sale sul secondo gradino del podio della gara a squadre che ha concluso a Parigi la tappa del circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile.

La squadra azzurra composta da Daniele Garozzo, Alessio Foconi, Andrea Cassarà e Giorgio Avola, nonostante la sconfitta in finale, festeggia l'aritmetica certezza della qualificazione olimpica a Tokyo2020 grazie ai punti conquistati in terra francese.

L'Italia, quindi, potrà non solo partecipare alla gara a squadre olimpica, ma potrà anche schierare tre atleti nella gara individuale.

 

Il quartetto azzurro è stato fermato in finale dagli Stati Uniti col punteggio di 45-36, dopo aver superato in semifinale i padroni di casa della Francia grazie alla stoccata del 45-44 messa a segno al termine di un assalto al cardiopalma che ha entusiasmato il pubblico francese dello Stade De Coubertine.

Nel percorso di gara, gli azzurri, dopo il successo per 45-41 contro l'Ucraina, avevano sconfitto ai quarti la Russia col punteggio di 45-37.

 

COPPA DEL MONDO - FIORETTO MASCHILE - PROVA A SQUADRE - Parigi, 12 gennaio 2020

Finale
Usa b. ITALIA 45-36

Finale 3°-4° posto
Francia b. Hong Kong 45-38

Semifinali
Usa b. Hong Kong 45-27
ITALIA  b. Francia 45-44

Quarti
Usa b. Giappone 45-29
Hong Kong b. Corea del Sud 45-41
ITALIA b. Russia 45-37
Francia b. Cina 45-33

Tabellone dei 16
ITALIA b. Ucraina 45-41

Classifica (25): 1. Usa, 2. ITALIA, 3. Francia, 4. Hong Kong, 5. Russia, 6.Corea del Sud, 7. Giappone, 8. Cina.

ITALIA: Andrea Cassarà, Alessio Foconi, Giorgio Avola, Daniele Garozzo

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });