Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - Si comunica che diversi affiliati hanno segnalato alla Federazione Italiana Scherma di aver ricevuto, in data odierna, richieste di produzione di dati e informazioni da parte di una sedicente associazione.

 

Al riguardo, si precisa che l’associazione in questione:

 

- non risulta essere affiliata alla FIS;

 

- non è in alcun modo collegata alla FIS né al CONI;

 

- l'associazione, a quel che è dato conoscere, risulta anonima, non essendo possibile risalire ai suoi componenti;

 

- l'associazione non è autorizzata dalla FIS al trattamento di dati degli Affiliati.

 

 

Si ha motivo di ritenere che l’azione di tale associazione, che interferisce nella funzione di raccordo tra Affiliati e CONI che, si rammenta, è prerogativa esclusiva della Federazione Italiana Scherma, rappresenti un maldestro tentativo di disturbo che ha quale unico risultato evidente quello di ingenerare confusione, cagionando un danno che la Federazione si riserva di valutare.

 

Al riguardo si rammenta che la Federazione ha già adottato, in urgenza, interventi in favore dei suoi Affiliati e dei Tecnici ed è in costante contatto con i vertici del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico, allo scopo di individuare congiuntamente ogni possibile forma di intervento in favore delle Società e, in generale, di tutti i settori federali interessati dalla crisi.

 

Si informa infine che la Federazione Italiana Scherma segnalerà l’accaduto alle autorità preposte oltre che alla Procura federale, per il seguito di competenza.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });