News

INCONTRO IN VIDEOCONFERENZA CON I GRUPPI SPORTIVI E CORPI CIVILI DELLO STATO - "INSIEME PER ESSERE PRONTI A RIPARTIRE"
ROMA - Si è svolto ieri pomeriggio in videoconferenza l'incontro tra i vertici della Federazione Italiana Scherma ed i responsabili dei Gruppi Sportivi e Corpi Civili dello Stato.
Al centro dell'incontro, a cui hanno partecipato il Presidente federale, Giorgio Scarso ed i due vicepresidenti Paolo Azzi e Giampiero Pastore, vi è stata la programmazione delle attività all'atto della ripresa degli allenamenti e, da settembre, dell'attività agonistica.
"La riunione - dice il Vicepresidente vicario della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi - ha ancora una volta attestato il clima di eccellente collaborazione ed il proficuo rapporto con i gruppi sportivi militari e corpi civili dello Stato. Ciascuno dei presenti ha sottolineato l'eccezionalità del momento e l'imprevedibilità di quella che sarà l'evoluzione del periodo, ma da parte di tutti vi è stata la disponibilità a collaborare ed a fare la propria parte, per potersi presentare pronti alla ripresa sia delle attività addestrative che di quelle agonistiche".
Tra i vari spunti emersi nel corso dell'incontro, è emersa la disponibilità da parte dei gruppi sportivi militari e corpi civili dello Stato a mettere a disposizione i propri spazi e strutture per eventuali allenamenti collegiali parcellizzati in piccoli gruppi, da poter prevedere quando le normative emanate dagli organismi istituzionali permetteranno la ripresa dell'attività.