Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - Si è svolto ieri pomeriggio in videoconferenza l'incontro tra i vertici della Federazione Italiana Scherma ed i responsabili dei Gruppi Sportivi e Corpi Civili dello Stato.

Al centro dell'incontro, a cui hanno partecipato il Presidente federale, Giorgio Scarso ed i due vicepresidenti Paolo Azzi e Giampiero Pastore, vi è stata la programmazione delle attività all'atto della ripresa degli allenamenti e, da settembre, dell'attività agonistica.

"La riunione - dice il Vicepresidente vicario della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi - ha ancora una volta attestato il clima di eccellente collaborazione ed il proficuo rapporto con i gruppi sportivi militari e corpi civili dello Stato. Ciascuno dei presenti ha sottolineato l'eccezionalità del momento e l'imprevedibilità di quella che sarà l'evoluzione del periodo, ma da parte di tutti vi è stata la disponibilità a collaborare ed a fare la propria parte, per potersi presentare pronti alla ripresa sia delle attività addestrative che di quelle agonistiche".

 

Tra i vari spunti emersi nel corso dell'incontro, è emersa la disponibilità da parte dei gruppi sportivi militari e corpi civili dello Stato a mettere a disposizione i propri spazi e strutture per eventuali allenamenti collegiali parcellizzati in piccoli gruppi, da poter prevedere quando le normative emanate dagli organismi istituzionali permetteranno la ripresa dell'attività.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });