Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - Il mondo arbitrale è protagonista dell'ennesima iniziativa "a distanza" promossa dalla Federazione Italiana Scherma e volta a continuare l'attività formativa nel periodo di sospensione dell'attività addestrativa ed agonistica.

La Commissione Arbitrale ha infatti predisposto, di concerto con il Consiglio federale, quattro appuntamenti online, coinvolgendo come docenti alcuni dei punti di riferimento internazionali dell'arbitraggio italiano, i quali affronteranno le tematiche di principale interesse, sia in termini regolamentari generici che per singola arma.

 

La prima lezione, infatti, è un approfondimento regolamentare a cura del componente della Commissione Arbitrale FIE, Marco Pistacchi. Le altre tre lezioni invece sono dedicate a delle casistiche specifiche per singola arma, con relativi approfondimenti di carattere tecnico-regolamentare.

 

Nelle prossime settimane saranno poi preparate delle lezioni destinate alla scherma paralimpica ed ai direttori di torneo.

 

Al fine di attestare la reale partecipazione e visione dei supporti video, la Commissione arbitrale ha inserito nella traccia audio di ciascun video anche la riproduzione di tre codici numerici. 

Ogni arbitro convocato per seguire gli appuntamenti online, dovrà inviare i tre codici numerici del supporto ricevuto alla mail formazioneonline.fis@gmail.com indicando nome, cognome ed i tre codici rilevati.

In caso di errore, si riceverà una mail in cui verrà richiesto di verificare i codici.

Tutti i supporti sono riprodotti in varie versioni con codici differenti.

 

Del corso online per il mondo arbitrale italiano si parlerà nella puntata di "Intervista Con..." in onda su FederSchermaTV alle 18.10 di venerdi 17 aprile.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });