Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

FORMIA - "Voi siete gli ambasciatori della ripresa della scherma in Italia". Con queste parole il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, ha esordito nel suo saluto alla Nazionale azzurra di spada maschile in ritiro sino a venerdi al Centro di Preparazione Olimpica CONI "Bruno Zauli" di Formia.

 

Così come già avvenuto nel corso dell'incontro con le altre Nazionali che hanno ripreso l'attività, il Presidente federale ha voluto rivolgere agli atleti di spada il saluto simbolico di tutto il movimento schermistico italiano.

"Il vostro allenamento collegiale è simbolo della ripartenza dell'attività schemistica. Da domani (25 giugno) - ha detto Scarso -, se autorizzato dalle singole Regioni, tutti potranno tornare in pedana per assalti e lezioni. Quella di domani è una data importante perché rappresenta il ritorno ad una normalità che abbiamo atteso ed auspicato da tempo. Vedere in pedana voi atleti di vertice, che rappresentate la punta di diamante della scherma italiana, è un'infusione di speranza, di fiducia e di ottimismo che deve coinvolgere ed irradiarsi in ogni sala scherma d'Italia".

 

Rivolgendosi agli azzurri guidati dal CT Sandro Cuomo, il Presidente federale ha poi concluso con un messaggio: "Bisogna guardare avanti, rimboccarsi le maniche e puntare in alto verso gli obiettivi prefissi, nel solco della grande tradizione della Federazione Italiana Scherma".

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });