Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ROMA - Prenderà il via dal 15 luglio la campagna Tesseramento 2020-2021 della Federazione Italiana Scherma.

E' stata infatti pubblicata la circolare n.01 che riporta le disposizioni per l'affiliazione ed il tesseramento per la stagione agonistica 2020-2021 e che raccoglie tutte le decisioni assunte dal Consiglio federale, volte a supportare e sostenere le società schermistiche ed i tesserati nella difficile fase di avvio della stagione "di transizione" che giunge dopo la lunga pausa dettata dalla pandemia legata alla diffusione di Covid-19.

 

"Con il Consiglio federale - spiega il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso - ci siamo attivati sin da subito per poter mettere in atto delle misure che venissero incontro alle difficoltà che si trovano già adesso ad affrontare le società ed i tesserati, che inevitabilmente si acuiranno nella fase d'avvio della nuova stagione. Per questo motivo sono stati rimodulati i costi di riaffiliazione e di tesseramento che, per ragioni normative, non è stato possibile abbattere interamente, introducendo quindi delle quote dal valore simbolico".

 

Nello specifico, le società affiliate che sceglieranno di riaffiliarsi dovranno versare una quota simbolica di 5 euro, se la riaffiliazione verrà perfezionata entro il 31 dicembre 2020.

 

Per quanto riguarda invece le quote di tesseramento, il Consiglio federale ha previsto l'abbattimento del costo per il tesseramento dei dirigenti che sarà di 20 euro, mentre è stato eliminato l'obbligo di doppio tesseramento per il tecnico che ricopre anche il ruolo di Presidente della società.

E' stata fissata a 10 euro la quota dovuta dagli Aspiranti Arbitri e di 5 euro per gli arbitri, direttori di torneo, computeristi e tecnici delle armi.

Stessa cifra (5 euro) anche per l'iscrizione alla lista tecnica per i tecnici societari e federali.

 

pdf Circolare tesseramento n.1 2020-2021 (475 KB)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });